MACERATA – E’ pronta a scendere di nuovo in campo la Paoloni Macerata che avrà ora davanti a sé un trittico di sfide da affrontare, in appena otto giorni, davvero impegnativo: domani si inizierà da Potenza Picena dove i ragazzi di Giacomo Giganti e Giuliano Massei incontreranno il Volley Potentino appaiato, insieme alla formazione maceratese, in cima alla classifica del Girone F1 con la differenza di aver giocato, però, una partita in più; passato il weekend i biancorossi torneranno in casa per disputare due match casalinghi: il primo Martedì 16 Marzo alle ore 21:00 contro la Sampress Nova Loreto (recupero della 6° Giornata) ed il secondo Sabato 20 Marzo alle ore 17:00 con l’avversario di turno che sarà l’Iseini Volley Alba Adriatica.
L’obiettivo della Paoloni, raggiunto quello della salvezza, sarà come sempre di pensare ad una partita alla volta cercando in primis di divertirsi in campo e poi provando a mantenere il più possibile l’imbattibilità in campionato con le avversarie che vorranno fare di tutto per fermare la striscia positiva dei maceratesi.
E’ proprio il capitano dei biancorossi, Riccardo Tobaldi, insieme al “giocoliere” della squadra Dylan Leoni, passato alla ribalta social per le sue difese acrobatiche, a presentare il match in programma domani:
«Parlando di pallavolo, anche perché per quanto riguarda la pandemia pure noi atleti siamo parecchio preoccupati visto il suo andamento, stiamo davvero bene – spiega Tobaldi – ed essendo ancora imbattuti in campionato il morale in allenamento è molto alto ed allo stesso tempo ci permette di affrontare il prossimo trittico di partite con fiducia. Continuiamo ad accusare svariati alti e bassi dovuti a qualche disattenzione di troppo ma cercheremo di limare sempre di più i nostri difetti allenamento dopo allenamento per farci trovare pronti negli impegni futuri; il dispiacere maggiore è quello di non riuscire ad avere ancora a disposizione Cacio (Matteo Caciorgna ndr) che ha avuto diversi infortuni in questa stagione ma speriamo di recuperarlo presto poiché ci darebbe davvero una grossa mano sia durante la settimana che nelle partite. Domani affronteremo il Volley Potentino: sarà una sfida differente rispetto a quella dell’andata sia perché la squadra avrà a disposizione tutti gli elementi della rosa sia perché, avendo disputato un maggior numero di incontri, sarà più in forma rispetto alla gara di un mese fa. Ha una diagonale palleggiatore-opposto parecchio forte ma allo stesso tempo non sono da sottovalutare neanche i giocatori impegnati negli altri ruoli; loro avranno sicuramente voglia di rifarsi della sconfitta subita all’andata quindi noi daremo il massimo per dimostrare la sete di vittoria che abbiamo e la voglia di continuare ancora la nostra striscia positiva».
«Chi se lo aspettava dopo cinque partite di essere in cima alla classifica? Io da gran “procuratore” quale sono – sorride il libero Dylan Leoni – lo sapevo benissimo visti i tasselli della mia squadra. A parte gli scherzi sono davvero contento perché ci stiamo soprattutto divertendo in mezzo al campo e lo dimostriamo; siamo un bel gruppo che è diventato, inoltre, una fantastica squadra, siamo molto coesi ma allo stesso tempo dobbiamo migliorare ancora delle cose visti anche i diversi cali che abbiamo avuto ad Osimo. Ultimamente ho avuto parecchia popolarità con i video delle mie difese acrobatiche sui social: mi ha sempre attirato ciò che riguarda il “trick”, lo show in generale e tutti quei gesti tecnici che fanno sgranare gli occhi ed applaudire, quindi cerco di riportarmeli dietro come stile di gioco: tante volte non ci riesco ma qualche volta invece sì e quando accade è bello poi vedere lo sguardo di chi ammira estasiato.
Sabato sfideremo il Volley Potentino – conclude Leoni – una squadra che conosciamo bene, dopo due allenamenti congiunti sommati alla gara di andata, quindi dovremo giocare con il coltello fra i denti per conquistare un altro risultato positivo; loro sono una formazione davvero forte, attrezzata con diversi atleti d’esperienza nella categoria ed ottimi giovani interessanti. Cercheremo di fare tutto ciò che è in nostro potere per poter provare a mantenere l’imbattibilità e non vediamo l’ora quindi di scendere in campo per disputare una nuova entusiasmante partita».
(Comunicato Stampa e foto Ufficio Stampa Volley Macerata)