OSIMO – La Nef Osimo a caccia di conferme, dopo il primo successo stagionale dei “senza testa”. Coach Roberto Masciarelli può sorridere dopo i primi punti conquistati nell’ultima sfida contro un’ottima squadra come l’Iseini Alba Adriatica. I “senza testa” ospiteranno sabato al PalaBellini, alle ore 17:30, la Paoloni Macerata e sarà fondamentale proseguire nel cammino intrapreso. Gli osimani avranno la possibilità di vendicare la sconfitta d’andata per 3-1, anche se non sarà un test facile considerando l’ottima posizione in classifica e la bontà della rosa dei maceratesi. Con Riccardo Valla e Giorgio Molari, la Nef Osimo ha decisamente cambiato pelle e sarà sicuramente una sfida interessante ed equilibrata.
«Quello contro l’Iseini è stato un successo fortemente voluto ed un premio meritato per tutti i ragazzi – spiega il dg osimano, Valter Matassoli – dalla vittoria di Alba, ma anche dalle partite precedenti, si iniziano a vedere i frutti del lavoro da parte di tutto lo staff. Dobbiamo guardare sempre a noi stessi a prescindere dall’avversario che troviamo di fronte, siamo una squadra giovane e possiamo solo migliorare».
«Veniamo da una pausa forzata causa Covid-19 della squadra avversaria – esordisce Giammarco Storani, schiacciatore-libero della Paoloni – ma nonostante lo stop non abbiamo mai allentato il ritmo degli allenamenti e ci presenteremo pertanto in discreta condizione alla sfida contro Osimo. Sappiamo benissimo che questo è un torneo strano con le partite che si potranno giocare a singhiozzo (la Fipav ha comunicato nella giornata di Mercoledì che ci sono la bellezza di 176 match da recuperare in tutta la Serie B maschile e femminile ndr) quindi abbiamo deciso con il nostro staff di non mollare la presa per tenerci caldi in vista delle prossime gare che ci aspetteranno. Domani affronteremo la La Nef Osimo, già battuta 3-1 all’andata: i nostri avversari si sono rafforzati acquistando due elementi di valore e vengono dalla prima vittoria in campionato conquistata in quel di Alba Adriatica; sarà una sfida totalmente diversa da quella disputata a fine Gennaio e noi andremo a casa loro facendo di tutto per portarci a casa i tre punti in palio anche perché non abbiamo nessuna intenzione di interrompere la nostra striscia vincente».
(Ufficio Stampa Volley Libertas Osimo/Volley Macerata)