MACERATA – Dopo il match di esordio perso in quel di Brugherio contro la Gamma Chimica, per la Med Store slitta ancora il momento dell’esordio tra le mura amiche. La sfida del Banca Macerata Forum tra i biancorossi e il Mosca Bruno Bolzano è infatti rinviata a data da destinarsi, per la positività di più di tre atleti del gruppo squadra ospite, cosa che peraltro rende ulteriormente complicato l’avvio di stagione del team altoatesino, sceso in campo solo una volta ed ora di nuovo fermo ai box.
Ma il contemporaneo stop alla partita di Torino tra ViViBanca e Portomaggiore (scelta obbligata per i casi di Covid riscontrati nella formazione piemontese) consente a Macerata ed alla compagine romagnola di…evadere la pratica ‘Prima Giornata’. La Med Store e Sa.Ma., infatti, non avevano disputato il match programmato nella giornata inaugurale del Girone Bianco di Serie A3, e vista l’indisponibilità dei rispettivi avversari da affrontare nel quinto turno, recupereranno questa partita domenica 15 novembre, alle ore 20, al Palasport di Ferrara.
Per la squadra di coach Di Pinto si completa così, salvo complicazioni, il calendario dei primi tre incontri originariamente slittati causa Coronavirus: domenica contro Portomaggiore, l’8 Dicembre alle 18 in casa contro Montecchio Maggiore (valevole per la terza di andata) e il 3 Gennaio 2021 – nuovamente al Banca Marche Forum – contro Torino nel recupero della seconda giornata.