GROTTAZZOLINA – Dopo la sosta forzata dello scorso week-end, legata al rinvio della sfida casalinga contro Tuscania, per la Videx arriva il momento di ritornare sul rettangolo di gioco. Marchiani e compagni saranno di scena al Palaveliero di San Giorgio a Cremano, ospiti di una Gis Ottaviano attualmente capolista del Girone Blu con sette punti guadagnati nelle prime tre giornate. La squadra campana, allenata dal riconfermato coach Aniello Mosca, punta forte sulla gioventù e soprattutto sulle schiacciate del giovane croato Tino Hanzic, portato in Italia dal campionato francese lo scorso anno dall’Avimecc Modica e in questa stagione, dopo tre turni, già al secondo posto nella graduatoria dei bomber di A3 con 66 punti.
«Affrontiamo una squadra che è cambiata profondamente rispetto allo scorso anno – commenta il tecnico di Grotta, Massimiliano Ortenzi – ed è composta da alcune buone individualità ed allo stesso tempo credo che sia un avversario alla nostra portata. In momenti come questi la chiave di volta è restare concentrati su noi stessi e su ciò che possiamo creare nella nostra metà campo».
Per preparare la sfida contro la Gis, la Videx ha usufruito di una settimana…supplementare dopo il rinvio della sfida contro Tuscania. Un surplus di riposo che è stato messo a frutto dallo staff tecnico, e non solo. «Sono state due settimane nelle quali abbiamo avuto modo di riposarci – conferma il tecnico – e soprattutto di recuperare da alcuni acciacchi che ci portavamo dietro da un po’. Allo stesso tempo è vero che, prima dello stop, venivamo da due vittorie consecutive ed avevamo acquisito un buon ritmo-partita del quale avremmo sicuramente potuto approfittare nelle partite a venire, ma credo che questo rappresenti un po’ il rovescio della medaglia di una situazione con la quale purtroppo quest’anno dovremo convivere».