GROTTAZZOLINA – Nell’anno in cui la pallavolo locale soffia su ben cinquanta candeline, la Videx si rituffa nel torneo di serie A3 con la medesima passione e determinazione. Del torneo 2019/2020 dominato (con 17 centri su altrettanti incontri, e solo cinque parziali concessi) e interrotto causa Covid resta solo il ricordo, che lascia spazio alla voglia di ricominciare a stupire. Si parte tra le mura amiche con l’Avimecc Modica, nel posticipo serale (previsto per le 20.30) della prima giornata del Girone Blu.
«Ci siamo preparati al meglio delle nostre possibilità – spiega il tecnico di Grotta, Massimiliano Ortenzi – in una fase nella quale è fondamentale tenere alta la concentrazione su noi stessi ed avere bene in mente lo standard di gioco che ci siamo prefissati di raggiungere. Affrontiamo una squadra organizzata che ha cambiato poco rispetto allo scorso anno e che già nella passata stagione ha sempre dato filo da torcere a tutti in quanto abile nei fondamentali di muro e difesa. In estate si è rinforzata con acquisti mirati e può vantare un anno in più di esperienza nella categoria, perciò dovremo essere bravi a giocare una pallavolo redditizia cercando di limitare al massimo gli errori, ed essere pronti a sfruttare tutti quei momenti nei quali i nostri avversari potranno concedere qualcosa».
Il match con gli isolani presenterà anche un angolo…Amarcord. Infatti sulla panchina ospite ci sarà Giuseppe Bua, tecnico siciliano che in passato ha vestito anche la maglia della Videx. «Sarà una gara difficile, molto difficile – ha dichiarato ai microfoni di Rtm – ma ci sarà un livello di pubblico ridotto e questo potrebbe essere un nostro vantaggio. Sono stato un loro giocatore in passato e so con quanta passione si vive questo sport e quanto il pubblico diventa fondamentale per loro. Hanno cambiato tanto nel loro roster ma restano la squadra da battere e noi abbiamo voglia di dimostrare quanto valiamo sin da subito».