MACERATA – Il campionato di serie A3 maschile comincia con il piede sbagliato. La doccia fredda per quanto riguarda la pattuglia marchigiana arriva da Macerata, dove la Med Store ha annunciato «alcuni casi di positività al Covid 19 all’interno della squadra» senza fornire dettagli sui nominativi, decidendo di sospendere la presentazione alla stampa e alla città della nuova squadra di Vincenzo Di Pinto, e ottenendo il rinvio della partita d’esordio, fissata per lunedì sera a Portomaggiore.
«La società proseguirà con attenzione a monitorare gli sviluppi della situazione – è scritto nella nota diramata dal club – per garantire la massima sicurezza ai propri atleti e la più rapida ripresa delle attività. Nei prossimi giorni ci saranno nuovi aggiornamenti, la squadra comunque non vede l’ora di poter iniziare questa nuova stagione e riabbracciare i propri tifosi al Banca Macerata Forum».
Certamente una notizia che non ci voleva, ma visto l’andamento dei contagi in tutta Italia non si tratta certamente di un fulmine a ciel sereno. La speranza è che, dentro e fuori il mondo dello sport, questo inasprimento dell’aggressività del Coronavirus si plachi, altrimenti sarà veramente difficile proseguire l’attività agonistica, se non a livello professionistico. Tra l’altro va ricordato che la Med Store aveva appena comunicato l’avvio di una campagna abbonamenti che ora appare fortemente a rischio.