FANO – Se nel reparto centrali la dirigenza fanese orienta il suo mercato nel segno della continuità, con le conferme del veterano Ferraro e del giovane Bartolucci, le trattative estive portano in riva all’Adriatico volti nuovi nella batteria degli schiacciatori, ma al contempo vecchie conoscenze della pallavolo marchigiana.
La Vigilar Fano si è infatti assicurata le prestazioni dello schiacciatore ex Brugherio Stefano Gozzo, padovano, classe 1994, reduce da una grande stagione in terra lombarda. I tifosi di Fano lo ricordano purtroppo per essere stato uno dei protagonisti nei quarti di finale dei play off che hanno permesso a Brugherio di eliminare Fano nel corso dell’ultimo campionato. Alto 200 cm, Gozzo ha militato negli ultimi quattro anni sempre in serie A (a Padova in Superlega, poi in A2 con Potenza Picena ed in A3 con Bolzano e Brugherio) e sarà pertanto pronto a portare il suo contributo fatto di concretezza e di conoscenza del campionato italiano.
A puntellare ulteriormente il roster virtussino arriva anche un altro martello che con Gozzo condivide tanta esperienza nella categoria nonostante la sua giovane età. Alla corte di coach Pascucci arriva infatti Andrea Nasari, schiacciatore piemontese classe 1996 di 192 cm, proveniente dal Sa.Ma Portomaggiore con i quali nella stagione scorsa ha disputato i play off per salire in A2. Nasari, che si è distinto nell’ultimo campionato in modo particolare in ricezione, vanta esperienze in serie A2 (con la casacca di Macerata nella stagione 2018-2019) e in serie A3 (2019-20 sempre con la maglia della Med Store) e rappresenterà un punto di riferimento importante per la sua solidità tanto in prima quanto in seconda linea.