VALLEFOGLIA – La Megabox Vallefoglia disputa domenica 16 maggio alle 17 al PalaDionigi di Montecchio la gara di ritorno dei Quarti di finale dei Play-off per la promozione in A1 contro il Volley Soverato. Nella partita di andata, disputata mercoledì scorso al PalaScoppa di Soverato, la Megabox ha battuto le padrone di casa per 3-1. La vittoria in quattro set nella gara di andata consentirebbe alla Megabox di passare il turno anche in caso di una sconfitta al tie-break. In caso di vittoria di Soverato per 3-0 o 3-1 si disputerebbe un Golden set di spareggio.
Le tigri hanno cominciato i play-off nella maniera migliore, ma la vittoria in trasferta della gara di andata è solo la prima parte di un lavoro che va completato con un’altra vittoria nella partita di domenica. Il lavoro in palestra, svolto con continuità, ha dato i suoi frutti, ma Soverato è un’ottima squadra e arriverà al PalaDionigi per puntare al passaggio del turno. Tocca alla squadra di Bonafede affrontare la partita con la massima determinazione e la consapevolezza che la qualificazione è ancora tutta da conquistare.
«Iniziare i play-off con una vittoria in trasferta su un campo così difficile è stato sicuramente importantissimo – dice la palleggiatrice della formazione biancoverde, Martina Balboni – anche se ci aspettiamo che loro domenica faranno di tutto per cercare di vincere e di strappare la qualificazione al Golden set. Mercoledì siamo partite bene, esprimendo una buona pallavolo, poi abbiamo avuto un calo e loro ne hanno approfittato. Poi però siamo state brave nel quarto set a non mollare e a recuperare da una situazione difficile. Che partita mi aspetto? Loro devono vincere a tutti i costi, quindi sarà una battaglia. Da parte nostra esamineremo le cose che hanno funzionato e quelle che hanno funzionato meno nella gara di andata. Dobbiamo giocare la nostra pallavolo migliore, poi il verdetto lo darà il campo».
(Comunicato Stampa Ufficio Stampa Megabox Volley)