CASTELBELLINO – E’ la partita che molto probabilmente deciderà la definitiva leadership del girone D1 e quindi la migliore posizione possibile in vista della seconda fase, dove le quattro migliori del nostro girone si confronteranno con le omologhe del girone D2.
Battistelli-Termoforgia e Csi Clai Imola, attualmente prima e seconda in classifica, incroceranno le lame sabato 3 Aprile alle ore 18.00, sul Taraflex del Palavolley di Moie. Le due formazioni, ormai certe di partecipare ai playoff per la serie A2, non saranno sicuramente al meglio delle loro condizioni: Imola, a causa del lungo stop per Covid, deve riprendere la forma ottimale di tutte le sue atlete, mentre la Clementina 2020 è costretta a rinunciare alla forte centrale bolognese Rebeka Fucka a causa del grave infortunio subito nella partita contro Perugia.
Lo spettacolo sarà comunque assicurato perché le due formazioni sono in grado di proporre un’ottima pallavolo, sicuramente tra le migliori della categoria, sia a livello tecnico che agonistico. Nella gara di andata del 7 febbraio la Clai Imola si era imposta sul proprio campo per 3 a 1 dopo un’aspra ed incerta battaglia. La Battistelli-Termoforgia non aveva demeritato, perdendo due set ai vantaggi e con una differenza finale di soli 7 punti. Si aspettavano le emiliano-romagnole per la dovuta “rivincita”, fiduciosi della forza della Clementina, ma adesso lo scontro diventa ancora più incerto e combattuto. Le imolesi, ben guidate dal tecnico Turrini, sono una squadra giovane ma agguerrita e ottimamente strutturata a livello tecnico. La palleggiatrice Cavalli è un’ottima regista, mentre la centrale Rizzo e la schiacciatrice Brughignoli sono le punte più acuminate del roster Clai.
Gatto & co., dal canto loro, hanno mostrato sabato scorso contro Perugia di essere in buona forma e di proseguire nel percorso di crescita che il tecnico Luca Secchi e il suo staff stanno loro proponendo in vista degli impegni più importanti della stagione. La battaglia sarà senza esclusione di colpi, perché un leone ferito è ancora più agguerrito e perché, con la nuova strutturazione dei playoff per la serie A2, ogni set ed ogni punto, vinti o persi, assumeranno una importanza determinante per la definizione delle future classifiche avulse. La partita sarà visibile in diretta streaming sul canale Facebook della Clementina 2020 Volley con inizio alle ore 18.00.
(Comunicato Stampa e Foto Ufficio Stampa Clementina 2020 Volley)