CASTELBELLINO – In questo bailamme di rinvii, cancellazioni e recuperi, sabato 27 Marzo, la Battistelli-Termoforgia Clementina 2020 può giocare, finalmente, l’ultima giornata di questa prima fase di campionato ospitando la 3M Perugia. Ci saranno ancora da recuperare le partite con Cesena, Imola e Jesi e quindi è ancora tutto da decidere per quanto riguarda le posizioni di testa e soprattutto i punti in classifica con cui si approderà alla seconda fase. Decisivo sarà indubbiamente lo scontro diretto con CSI CLAI Imola, calendarizzato per sabato 3 Aprile ore 18, a Moie.
Dopo tre settimane di stop, Gatto e compagne potranno finalmente ritornare in campo e riprendere la marcia. Con quale spirito agonistico è ancora tutto da decifrare, di sicuro l’intensità degli allenamenti non avrà subito cali, ma il ritmo adrenalina-scarico, adrenalina-scarico che ti può dare un campionato continuo e serrato non si potrà sicuramente pretendere. La gara di andata del 20 Febbraio in quel di Perugia vide l’affermazione delle clementine con il punteggio di 3 a 1. Gara “tirata” ma ben giocata dalle nostre, che hanno mostrato, sia a livello tecnico che psicologico, di poter risolvere sul campo tutti i problemi che a mano a mano si venivano a creare. Ottimo il gioco in attacco con ben cinque atlete in doppia cifra e le percentuali in ricezione, 69% positiva e 40% perfetta. Riprendere a divertirsi giocando lo sport che tanto amiamo è l’obiettivo categorico delle atlete di mister Secchi, per recuperare la forma ottimale e donare ai tifosi quelle gioie vissute, ormai sembra un secolo fa, sulle tribune dei palazzetti e che tanto ci mancano.
La partita della Battistelli-Termoforgia verrà trasmessa in diretta sul canale Facebook della Clementina 2020 Volley, sabato 27 Marzo alle ore 18.00 dal palasport di Moie.
(Comunicato Stampa e Foto Clementina 2020 Volley)