MACERATA – La Med Store…riabbraccia il Banca Macerata Forum, dal quale si è assentata per diverse settimane. Risale infatti ad inizio gennaio l’ultima apparizione tra le mura amiche dei biancorossi che si imposero 3-1 contro Portomaggiore, ma il ‘tour’ di Monopoli e compagni è stato comunque di quelli proficui, considerando i blitz e Torino e Montecchio Maggiore e la recente affermazione nel derby del PalaAllende contro la Vigilar Fano, che hanno portato complessivamente a quattro il numero delle vittorie consecutive della compagine maceratese.
Tra i protagonisti dell’escalation della Med c’è senza dubbio Stefano Ferri: il ventenne schiacciatore ha dato sfoggio della sua poliedricità passando con disinvoltura da opposto a schiacciatore di posto 4 (posizione che peraltro aveva ricoperto anche con la casacca del Club Italia), arrivando addirittura a cambiare ruolo nel corso della medesima partita, come capitato nella sfida di Fano.
«Sono sempre contento di giocare – commenta – quindi se il coach ha bisogno di me io sono a disposizione. Con tante partite da affrontare in pochi giorni mi sono trovato catapultato in un nuovo ruolo; non c’è stato molto tempo di provare all’inizio, la prima volta l’ho saputo il giorno prima della gara, ma è andato tutto bene. Devo dire che mi sto divertendo e sono contento di poter offrire il mio aiuto alla squadra. Contro la Vigilar è stata una bellissima partita, imprevedibile e aperta fino alla fine. Ci siamo divisi i set, in uno riuscivano a spuntarla loro e noi rispondevamo; si sono viste tante azioni spettacolari ed è merito anche di Fano: si sono difesi benissimo e ci hanno messo più volte in difficoltà ma siamo stati bravi a reagire sempre. È stata una partita ancora più bella visto che abbiamo vinto».
Ora, per Macerata arriva il momento di pensare al…pokerissimo. Domenica arriva Brugherio, che precede la Med di una lunghezza nella graduatoria del Girone Bianco di Serie A3 ed all’andata battezzò l’esordio in campionato dei biancorossi appena usciti dall’emergenza Coronavirus. Al Centro Sportivo Paolo VI finì con una sconfitta, ma le condizioni – ed anche il roster – sono diverse e l’eventuale quinta vittoria consecutiva permetterebbe ai ragazzi di coach Di Pinto di scalare ulteriormente la graduatoria.
«Fu un inizio difficile – ricorda Ferri – perché arrivavamo tutti dallo stop dovuto al Covid e ci stavamo ancora riprendendo. Domenica vogliamo riscattarci, possiamo fare molto di più giocando come sappiamo, anche grazie all’aiuto degli innesti Dennis e Pizzichini; stiamo vivendo un buon momento, il gruppo è in piena sintonia e vogliamo continuare a vincere. Incontreremo una buona squadra e credo che sarà un’altra partita combattuta».