Un punto al debutto nel derby con la Goldenplast a riempire solo una metà del bicchiere della Bontempi Casa Netoip. Un esordio reso ancora più amaro dalla doppia rimonta subita – che ha visto la Goldenplast imporsi nel set pari dopo che i dorici erano riusciti a conquistare primo e terzo set – e dall’epilogo al tie-break, perso alla resa dei conti per due palloni.
«Il match – spiega il tecnico dei dorici Leondino Giombini – non è stato affrontato nel migliore dei modi. Analizzando il match posso affermare che sicuramente avremmo dovuto difendere di più e comprendere meglio a muro il gioco avversario che è risultato essere abbastanza scontato per via dei 73 palloni giocati dall’opposto Rossetti. Questa per me è stata la chiave della partita ancor più della poca concretezza che abbiamo avuto dall’attacco che sebbene le statistiche dicano che non è andato bene a mio avviso non è risultato il fondamentale che ci ha fatto perdere il match.
Anche a livello caratteriale – prosegue il tecnico – dobbiamo ammettere che non siamo scesi in campo con il giusto atteggiamento, io allenatore su tutti, e questo ci deve servire per ritornare in palestra con maggiore cattiveria consci del fatto che dall’altra parte del campo ci sono avversari che giocano a pallavolo meglio di noi in questo momento».
La prima trasferta dell’anno vedrà la Bontempi fare visita ad Alba Adriatica, corsara in quel di Osimo nella giornata inaugurale del torneo di serie B. La sfida è in calendario sabato pomeriggio con fischio d’inizio alle 19,30.
«I ragazzi sono fortunatamente tutti in buona forma – dice Giombini – ed in questa settimana abbiamo lavorato bene con la consapevolezza che, a nostro avviso, sabato scorso potevamo portare a casa un risultato diverso pur riconoscendo il merito degli avversari. Per quanto riguarda il match di domani sarà una partita complessa contro una squadra che ha dimostrato già il suo valore contro Osimo. Li abbiamo studiati in settimana e siamo pronti per affrontarli e provare a portare a casa un buon risultato».