MACERATA – La Cbf Balducci torna in campo, alla vigilia dell’Epifania, al Banca Macerata Forum per ospitare il Cuore di Mamma Cutrofiano, incontro valevole per la settima giornata di ritorno non disputata il 20 dicembre. La squadra pugliese, che sopravanza le maceratesi di ben 16 punti in classifica, è seconda dietro la Megabox Vallefoglia, e con una vittoria in terra marchigiana scavalcherebbe le pesaresi in classifica, balzando al comando del girone Est.
C’è da dire però che la Balducci ha giocato tre partite in meno delle salentine e quindi a livello di quoziente punti, forse l’indicatore più autorevole in questo periodo di rinvii, la differenza tra le due squadre non è poi così rilevante. Coach Luca Paniconi almeno per oggi dovrebbe confermare Peretti in regia, anche se la nuova arrivata Galletti sarebbe pronta ad esordire. Lipska rimarrà a giocare nel suo ruolo naturale di schiacciatrice, con Pirro confermata nel ruolo di opposto in una squadra che ci si attende in crescita anche a livello fisico, visto che sta aumentando il numero di giornate di allenamento passate al completo in palestra, dopo il lungo stop a cavallo tra novembre e dicembre.
«Sicuramente c’è un po’ di fatica, visto che si arriva a questi giorni dopo una ripresa un po’ affrettata ma credo che ormai abbiamo il piglio giusto – ha detto il tecnico della compagine maceratese – e sapevamo che queste difficoltà ci sarebbero state, quindi non c’è nulla di nuovo. Dobbiamo gestire una situazione inedita dovendo giocare tante partite in gennaio, ma sapevamo che sarebbe stato così quindi dobbiamo pensare solo a lavorare per fare più punti possibile». Certo con Cutrofiano non sarà facile, ma affrontare un’avversaria di alto livello non potrà che far bene alla Cbf Balducci, che poi tornerà in campo poi domenica in trasferta a Talmassons nella sfida prevista dal programma della quinta di ritorno.