MACERATA – Due settimane per capire, finalmente, quale sarà la strada da intraprendere. Quindici giorni che vedranno la Med Store recuperare quattro partite (delle cinque in programma) a chiusura della prima parte di regular season del Girone Bianco di Serie A3. E che dovrebbero fornire un quadro sicuramente più chiaro osservando una classifica la quale, per il momento, regala la sola certezza di un Porto Viro caterpillar (10 vittorie su 10 incontri).
Intanto, allo stato attuale delle cose la graduatoria non sorride né a Macerata, con una sola vittoria e tre punti all’attivo nei sei match disputati, ne al suo avversario dell’ultimo incontro del 2020 – ovvero Bolzano – che di punti ne ha cinque ma con una gara (ed un successo) in più. E per i biancorossi c’è anche da riempire la casella vuota rappresentata dalle vittorie casalinghe, dopo che anche l’ultimo impegno al Banca Macerata Forum con Prata di Pordenone ha preso una piega diversa dalle aspettative.
«Hanno fatto la differenza alcuni palloni decisivi – dice a questo proposito il centrale di Macerata, Lorenzo Pasquali – ed abbiamo commesso qualche errore di troppo, poi nel quarto set ci sono mancate le energie per riuscire a restare in partita. Stiamo comunque ritrovando il ritmo migliore, la strada è quella giusta nonostante i risultati per ora non ci stanno premiando. Ora ci attendono tre incontri ravvicinati e dobbiamo affrontarli con il giusto atteggiamento e continuando a lavorare duramente; così arriveranno anche i risultati.
Iniziamo con Bolzano – prosegue Pasquali – e sarà una gara difficile, credo che per noi sarà fondamentale scendere in campo con l’atteggiamento giusto. Sappiamo che avremo di fronte una squadra dal forte agonismo e dovremo essere bravi a rispondere, cercando di commettere meno errori e ad essere più incisivi».