GROTTAZZOLINA – La Videx si tuffa in una settimana particolarmente impegnativa, che potrebbe rafforzare la sua candidatura a squadra leader del Girone Blu di serie A3. Dopo la sfida interna di domenica con la Gestoni&Soluzioni Sabaudia, inserita nel programma dell’ottavo turno, arriverà infatti la trasferta infrasettimanale di San Giorgio a Cremano – mercoledì alle 19 – che coprirà il buco lasciato nel programma della quarta di andata, provocato dallo spostamento della gara causa Covid. E poi di nuova tra le mura amiche, domenica 13, contro la Franco Tigano Palmi.
Si comincia, quindi, con Sabaudia, quattro gare giocate (due vittorie e due sconfitte) e sei punti, tre dei quali conquistati in occasione della sfida di domenica scorsa contro Aci Castello, a conclusione di un mese di novembre da dimenticare che ha costretto la squadra laziale a saltare ben tre match consecutivi di campionato.
«Abbiamo studiato i nostri avversari ed allo stesso tempo siamo consapevoli di quelli che sono i nostri punti di forza, come il servizio che con la giusta continuità può diventare la nostra arma migliore – ha dichiarato l’assistant coach della Videx, Mattia Minnoni – e pertanto dovremo approcciare il match con la giusta attenzione e concentrazione, come ogni domenica del resto, per rendere tutto più semplice ed evitare complicazioni. Quest’anno affrontiamo un campionato particolare che non ci permette di lavorare con la massima serenità però siamo sulla strada giusta, e nei momenti difficili riusciamo sempre a reagire ed a portare a casa il risultato, come successo nelle ultime uscite».
«La trasferta di domenica sarà sicuramente impegnativa – spiega il coach della Gestioni&Soluzioni, Sandro Passaro – perché Grottazzolina ha vinto tutte e cinque le gare che ha disputato, e questo è perfettamente in linea con le ambizioni di questa squadra, che mira apertamente alla promozione. Il nostro obiettivo in questo frangente è quello di rimanere attaccati a loro con il punteggio e soprattutto di rimanere lucidi al di là delle difficoltà che si presenteranno durante la partita. Sappiamo che è una formazione che concede poco, dovremmo essere bravi noi a conquistarci le occasioni giuste».