FANO – Seconda vittoria, con il secondo 3-0, nel secondo match casalingo. La Vigilar comincia a far rispettare al PalaAllende quella che, nel corso della stagione, potrebbe diventare una vera e propria legge. Presto per dirlo, ovviamente, ma la grande autorità dimostrata nel mandare al tappeto l’imbattuta Montecchio conferma quanto di buono fatto vedere in occasione dell’esordio stagionale nel Girone Bianco della Serie A3, tra le mura amiche, contro Brugherio.
Lo conferma il regista jesino Nicola Cecato, al termine dell’incontro con la squadra veneta: «Non sarà facile per nessuno venire a vincere a casa nostra, ed anche Montecchio non è riuscita ad esprimere il proprio gioco grazie ad una Vigilar in serata, nonostante nel terzo set i nostri avversari abbiano provato a reagire e a stare a stretto contatto con noi. Abbiamo fornito una bella prova collettiva, ma se devo essere sincero, una menzione la meritano i centrali (Ferraro e Bartolucci ndr) che hanno disputato una gran partita, sempre concentrati e attenti a muro e pronti a bloccare le poche iniziative altrui».
«Non siamo praticamente mai riusciti a fermare a muro Ruiz e Lucconi e come al solito abbiamo fatto registrare una partenza a rilento – dichiara il coach della Sol Lucernari, Mario Di Pietro – e non credo che questa sconfitta sia dovuta alla stanchezza del turno infrasettimanale, almeno non per quanto concerne l’aspetto fisico. Mi sento invece di fare un plauso al giovane Simone Pellicori, che ha ben figurato. Nel complesso, però, questa volta non sono contento».