VALLEFOGLIA – Il ritorno immediato alla vittoria, dopo lo scivolone del derby casalingo di domenica scorsa contro Macerata, ha fatto immediatamente tornare il sereno nel cielo della Megabox Vallefoglia, saldamente seconda in classifica nel Girone Est della serie A2 femminile ed ormai probabilissima candidata ad affrontare la seconda fase nella parte alta del campionato, tra coloro che non dovranno pensare alla salvezza ma, semmai, al grande salto in serie A1.
La vittoria di Talmassons, maturata dopo oltre due ore di battaglia, è stata anche utile a ridare certezze alla squadra, come ha sottolineato la capitana – e libero – della squadra, Giulia Bresciani: «Direi che possiamo essere soddisfatte – dice – anche se abbiamo avuto un po’ di alti e bassi e qualche partita non è andata come ci aspettavamo. Le sconfitte aiutano a crescere, comunque, e stiamo lavorando molto per migliorare il nostro livello di gioco e di attenzione. La partita di domenica è stata durissima, loro sono un’ottima squadra che sta recuperando tutte le sue titolari e ci ha messo a dura prova. È stata una partita a fasi alterne a favore dell’una o dell’altra squadra, lo ha detto prima di tutto il punteggio. Noi abbiamo commesso qualche ingenuità di troppo che ci ha penalizzato in momenti in cui potevamo prendere un buon vantaggio. Il bilancio di questi primi mesi? Personalmente sono abbastanza soddisfatta, anche se posso fare meglio. Come squadra abbiamo tanti aspetti da affinare, lavoriamo per quello tutta la settimana. A Vallefoglia mi trovo bene, è una città piccola e la società è piena di entusiasmo, come succede a chi è per la prima volta in serie A».
La Megabox di coach Bonafede comincerà il girone di ritorno domenica 15 novembre alle 17 al PalaDionigi di Montecchio contro il forte Volley Soverato, battuto a domicilio 3-1 nella prima giornata di campionato.