FANO – Dopo il rinvio della partita con Torino, per la Vigilar arriva la notizia di un ulteriore stop forzato, causato dalla positività al Covid di più di tre atleti nel gruppo squadra dell’avversario di turno – ovvero la Mosca Bruno Bolzano – che domenica sarebbe dovuta scendere in campo al PalaAllende contro la compagine fanese. Per la cronaca, questo doppio turno casalingo sarà recuperato tra il 18 novembre ed il 15 dicembre, ma non c’è ancora l’ufficialità della data.
In casa Virtus, invece, tutti negativi i tamponi ed allenamenti che proseguono senza interruzione: «Ci riteniamo fortunati – afferma il coach Roberto Pascucci – perché al momento le cose vanno abbastanza bene dal punto di vista della salute, pertanto il lavoro prosegue positivamente. Siamo consapevoli della situazione in giro e del numero di partite rinviate, infatti anche noi dovremo stare fermi ancora una domenica. Quindi ora dobbiamo entrare nell’ottica che il nostro prossimo avversario sarà Motta di Livenza (match fissato domenica 15 novembre alle ore 17 ndr), una squadra che nell’ultimo turno e nell’unica partita giocata, è riuscito a portare al tie break Porto Viro».
Programmi rivoluzionati anche in casa Vigilar a causa della chiusura delle palestre: «Siamo stati costretti – continua il coach virtussino – a rivoluzionare i programmi ed ora questa situazione ci ha portato a dover recuperare qualche giocatore acciaccato. Abbiamo impostato la settimana riuscendo a trovare degli orari più comodi in modo tale che i ragazzi potessero dare continuità al proprio lavoro che, comunque, prosegue molto bene, specie sotto il profilo tecnico e di affiatamento tra palleggiatore e schiacciatori. Il gruppo si allena con grande ritmo ed intensità, gettando sul terreno di gioco anche tanto agonismo».