FANO – Le ultime stringenti normative emanate dal DPCM in vigore hanno fatto sì che tutta l’attività a livello nazionale del minivolley si fermasse. O meglio che si fermasse con le solite modalità.
In casa Virtus il team degli allenatori del Minivolley composto da Matteo Lucarelli, Francesca Bertozzi, Barbara Grandoni, Anna Vichi, Lucia Mattioli e Michael Angeletti non ha perso tempo, ed anzi pronosticando un probabile e momentaneo fermo dell’attività ha costruito una piattaforma con il quale i nostri Mini Atleti potessero essere coinvolti nell’attività motoria anche da casa.
Nasce cosi il progetto ADOTTA UN PALLONE. Tutti i bambini iscritti ai corsi di Minivolley di casa Virtus saranno i custodi di un pallone, che sarebbe rimasto solo e abbandonato in un cesto chiuso in palestra. Invece così il pallone incontrerà il suo migliore amico con il quale potrà giocare e divertirsi nelle decine e decine di esercizi e giochi della piattaforma creata ad hoc dal Team di allenatori del Minivolley. Di volta in volta verranno dati dei compiti a casa, spiegati grazie ai video costruiti precedentemente e messi a disposizione nella piattaforma dedicata ai miniatleti.
Insomma un piccolo ma impegnativo gesto di vicinanza da parte della Virtus nei confronti dei propri atleti e delle loro famiglie in questo particolare momento, con l’auspicio che la passione e i sogni dei più piccoli possano continuare e crescere anche in un momento che non aiuta.
(Ufficio Stampa Virtus Volley Fano)