MACERATA – Neanche domenica prossima, come era lecito attendersi, la Med Store Macerata scenderà in campo. La gara di domenica 1 novembre con la Sol Lucernari Montecchio Maggiore al Banca Macerata Forum è stata infatti rinviata a data da destinarsi. La buona notizia invece è che i biancorossi di coach Di Pinto sono tornati a lavoro per recuperare il terreno perduto e arrivare pronti alla prossima sfida di campionato: l’8 novembre sul campo della Gamma Chimica Brugherio – una delle prime squadre a fare i conti col Covid già nella scorsa stagione – al Centro Sportivo Paolo VI della località lombarda.
«Da questa settimana siamo tornati a lavorare con il grosso del gruppo – ha detto coach Adriano di Pinto – e c’è tanta voglia di campo, ma dobbiamo fare attenzione a riprendere gli allenamenti con i tempi giusti. Abbiamo riprogrammato gli impegni per aiutare i giocatori a recuperare al meglio, i ragazzi sono rimasti in attività, anche a casa. Intanto lo Scoutman Paolo Mercuri ha analizzato tutte le partite di campionato in queste settimane, non sapendo quale avversario avremmo incontrato. Abbiamo quindi già parecchio materiale per la prossima sfida contro Brugherio».
Dunque dopo questo folle e infelice avvio, la Med Store ha cominciato ad avviare il motore per il ‘suo’ campionato di serie A3, che comincerà solo alla quarta giornata. Intanto nel gruppo circola una nota ottimistica: se quasi tutta la squadra ha accusato la positività al Covid 19 (e per fortuna quasi tutti senza particolari conseguenze fisiche) in concomitanza con l’avvio del campionato, vorrà almeno dire che – d’ora in poi – si potrà giocare quasi sempre al completo, al contrario delle altre formazioni le quali, invece, nelle settimane a venire potrebbero incappare in questo tipo di problematica.