GROTTAZZOLINA – Insieme al libero Michela Mattioli, sono le “dame” che per la prima volta vestiranno la casacca della Videx…in rosa. Sono la centrale Francesca Mastrovito e l’opposta Elena Martuscello. La prima, pugliese di nascita ma marchigiana di adozione, ha perlopiù trascorsi in serie C uniti a tre stagioni disputate in serie B2. Più giovane la seconda, con i suoi 22 anni, cresciuta pallavolisticamente parlando nelle fila dell’Helvia Recina con cui ha disputato tutti i campionati giovanili fino a far parte della rosa della prima squadra di Serie B per due anni. Dal 2017 al 2020 ha giocato invece a Montecassiano nei campionati di Serie D e Serie C, compagna di squadra di Ioana Frontoni anch’essa di ritorno a Grottazzolina
«Dopo praticamente un anno di stop ho voglia di riprendere la mia routine sportiva – dice Francesca – con l’obiettivo di dare alla squadra il mio aiuto nel pieno della mia forma fisica. Entro in un gruppo per me completamente nuovo, dunque la prima cosa è integrarsi al meglio. Creare una squadra unita e competitiva che lavora insieme per un unico obiettivo è l’unica cosa che può fare la differenza. Senza mai dimenticare una gran voglia di vincere. Una stagione, per essere positiva, ha bisogno di tanto tanto lavoro da parte di tutti, condito da un’ottima preparazione fisica. Ho sfiorato due anni fa la promozione in B2 e dunque ho voglia di lavorare bene per vincere questo campionato».
«Sicuramente la componente più importante è un buon gruppo, che sia motivato e affiatato – commenta Elena – e mi impongo di dare il massimo per me stessa e per la squadra».