FANO – A quasi otto mesi dall’ultima partita ufficiale disputata (23 febbraio) si prepara a tornare in campo domenica 18 ottobre al palaAllende di Fano la Virtus Volley, da quest’anno targata Vigilar, impegnata nella prima giornata di andata del proprio girone del campionato di serie A3. Avversario di turno sarà il misterioso Brugherio, il cui punto di forza dovrebbe essere il danese Nielsen, l’orario d’inizio è fissato per le ore 18 .
La voglia di ricominciare è tanta. I fanesi arrivano a questo appuntamento con l’obiettivo di non fallire la prima: «Abbiamo fatto un buon lavoro – afferma l’assistant coach Simone Roscini – poi sarà il campo a dare la sentenza. Il nostro percorso è cominciato con alcuni ragazzi ai primi di luglio con un certo tipo di lavoro fisico, poi dal 24 agosto abbiamo curato tecnica e tattica ed ora finalmente possiamo metterci alla prova».
Fano si dovrebbe presentare al primo appuntamento della stagione, il condizionale è d’obbligo in era Covid, con tutti gli effettivi. Coach Pascucci si affiderà alla diagonale Cecato-Lucconi, i centrali saranno Ferraro e Bartolucci e gli schiacciatori Tallone (promosso capitano, da tempo un fanese non aveva i gradi) e Ruiz, con Cesarini libero. Dalla panchina saranno pronti a farsi valere Durazzi, Silvestrelli, Roberti, Ferro, Ulisse e Gori.